GO TO MENU'    
 

SONGKRAN

 

Songkran (in thai สงกรานต์) è il capodanno solare, festeggiato in Birmania, Cambogia, Laos e Thailandia, le cui celebrazioni durano tre giorni attorno alla metà di aprile, in occasione del cambiamento di posizione del sole nell'anello dello zodiaco. Questa antica tradizione, in qualche modo collegata nei paesi di tradizione theravāda al Capodanno buddhista, tutt'ora osservata, prevede che la gente scenda in strada e si prenda a secchiate d'acqua, simboleggiando la cacciata della cattiva sorte

 

 

 

 
DIFFER Club Insomnia 2018 IV parte
2018 III parte 2018 II parte 2018
   

 
Club Insomnia 19apr17 BeachRoad 19apr17 soi7
18apr17 17apr17 16apr17
13/14apr17 12apr17

11apr17
  Bone Club Insomnia
Songkran 19apr16 Songkran BeachRoad 19apr16 Songkran 15/16apr16
Songkran 14apr16 Songkran 12apr16  Songkran 11apr16
  Club Insomnia Songkran 19apr15
Songkran 17-18 apr15 Songkran 14Apr15 Songkran 13apr15
   

 

 
Club Insomnia Songkran 19apr14 Songkran 16-18apr14
Songkran 15apr14 Songkran 13/14 apr14 Songkran 12apr14
  Songkran 19apr13 Songkran 18apr13
Songkran 16apr13 Songkran 15apr13 Songkran 13apr13
   

 
   
  Songkran 2012  
 

CONSIGLI PRATICI

Ogni aprile in Thailandia vede l'inizio delle celebrazioni per il tradizionale capodanno thailandese.
I thailandesi si vestiranno con abiti nuovi e visiteranno il tempio locale per rendere merito ai loro antenati e per ricevere benedizioni. Successivamente, i ragazzi andranno in strada prendendo parte nella più grande guerra acqua del mondo, detta Songkran.
* Se uscite di casa durante il Songkran, sarete partecipi di questa guerra. Non lamentatevi se venite schizzati in faccia con una pistola ad acqua o qualcuno strofina polvere bianca sul vostro viso . Anche se potrebbe non sembrare i thailandesi, in realtà, stanno prendendo parte a una secolare tradizione di tributo e rispetto ai loro anziani. Lasciate che lo facciano e fate un sorriso . Resistere è inutile .
* Se siete donne, cercate di non vestirvi provocanti - non usate t-shirt bianche che possono rivelare il seno quando sono bagnate o gonne leggere. I thailandesi sono tradizionalmente conservatori , ma alcuni giovani potranno sfruttare lo Songkran per infastidirvi o toccarvi. Molti di loro sono stati alle feste per il nuovo anno thailandese tutta la notte e sono ubriachi.
* Mantenere la calma in ogni momento. Tutti si stanno solo divertendo. Siate preparati ai secchi d'acqua che sono stati riempiti di acqua con ghiaccio . Inoltre, fate attenzione che la gente potrebbe arrivarvi da dietro per spalmare polvere bianca sul vostro viso. Se sono educati vi chiedono prima il permesso di farlo. Ma, come vedrete, questo non accade spesso. Cercate di non muovervi troppo quando lo stanno facendo, la polvere potrebbe finirvi negli occhi. Tuttavia, è inevitabile che succeda quando uscite di casa e state in giro per lungo tempo.
* Non indossare i vostri vestiti migliori. Se prendete la vostra macchina fotografica e altri apparecchi elettronici assicuratevi di avere anche un sacchetto di plastica per proteggerli. Meglio ancora, comprate, se potete, una macchina fotografica che è impermeabile. L'anno scorso, molte persone finirono con i telefoni cellulari, telefoni, videocamere, ipad bagnati e inutilizzabili. I venditori di telefonia mobile fanno buoni affari durante il Songkran per ripararli.
* Fate fotocopie del passaporto plastificatele e portatele con voi lasciando tutti i documenti importanti nella cassetta di sicurezza del vstro albergo.
* Se non si vuole prendere parte alle battaglie d'acqua allora si avrà bisogno di una scorta di cibo e acqua per almeno 3-4 giorni. Alcuni espatriati vanno a comprare tutto quello che gli serve e cibo per passare il periodo delle feste senza uscire. Se vi avventurate fuori, le probabilità di finire completamente bagnati e qualche volta con la febbre e il raffreddore sono molto alte.
* I centri commerciali e cinema sono tutti aperti durante il Songkran . Quindi, è possibile utilizzare questi luoghi come un rifugio sicuro. Tuttavia, raggiungerli senza essere bagnati completamente, potrebbe essere un problema. Se utilizzate i mezzi pubblici , assicuratevi di utilizzare bus o taxi con aria condizionata o tassametro . Se utilizzate un bus normale con i finestrini abbassati o un tuk tuk vi bagnerete completamente lo stesso .
* Se si state andando fuori in auto , cercate usare le strade principali . Non vi è alcun motivo di lavare l'auto prima o durante il Songkran . Ovunque si vada l' auto sarà intonacata con pasta bianca fatta di talco e acqua. Assicuratevi di aver riempito completamente il contenitore d'acqua del tergicristalli. Li userete spesso . Qualunque cosa facciate, non dimenticate di bloccare tutte le portiere del'auto. Se ci si ferma al semaforo o in un ingorgo ,tutti cercheranno di aprire le portiere per bagnarvi .
* C'è un sacco di gente che beve giorno e notte durante Songkran e questo periodo dell'anno in Thailandia vede gli scontri e gli incidenti più orribili sulle strade. La maggior parte dei decessi si verificano sulle strade laterali e la sera. Sulle strade principali la maggior parte degli incidenti sono causati da eccesso di velocità. Se guidate l' auto prendere precauzioni supplementari. Ci sono un sacco di autisti ubriachi sulle strade durante il Songkran. Personalmente, non mi piace guidare troppo durante questo periodo e se lo faccio, mi attengo alle strade che conosco vicino a casa mia
* Songkran non è solo battaglie d'acqua . Cercate di fare uno sforzo per vedere il lato più tradizionale di questa festa. La mattina presto i thailandesi andranno ai templi per rendere merito. Essi potranno anche bagnare i monaci e le immagini di Buddha con acqua di rose profumata. Nel pomeriggio, costruiranno pagode di sabbia nel parco del tempio.
* Non fare l' errore di pensare che i waterfights, "combattenti con l'acqua" sono per le strade solo dall 13 al 15 aprile. Quest'anno le feste si incrociano con il week-end e così il governo ha decretato una vacanza di cinque giorni . Inoltre, alcune zone della Thailandia hanno le loro celebrazioni dello Songkran una settimana più tardi . Ad esempio , Pattaya , Bangsaen e Koh Chang . L'ultimo dei waterfights si terrà a Phra Pradaeng nel distretto di Samut Prakan il 18-20 aprile 2016 .
Se siete in Thailandia , allora spero che uscirete a divertirsi un pò! La temperatura è superiore ai 35 gradi Celsius, e questo è un buon modo per rinfrescarsi. Tuttavia, se non siete in Thailandia, provate a visitare il tempio thailandese locale, se ce ne è uno . Molti di loro effettueranno le attività della festa dello Songkran
airterminal

MEN

When is ... ?

 

Thappraya soi 15 (soi Norway)
Pattaya - Thailand
  +66 85 650 7484
  Google Maps